Tre anni da Prefetto leccese, un premio speciale per Giuliana Perrotta


Condividi su

E sono tre. Oggi ricorre il terzo anniversario della presenza a Lecce del Prefetto Giuliana Perrotta e, nella mattinata odierna, i viticoltori della provincia di Lecce, tramite le rappresentanti delle  Cantine “2 Palme”, Melissa Maci, direttore generale e Antonella Maci responsabile del personale, hanno voluto ringraziare il Prefetto per l’attività svolta nella provincia, attraverso la simbolica consegna di una bottiglia “Magnum Selva Rossa- Rosso Riserva 2010”, dall’etichetta speciale dedicata al Prefetto.

Nel corso dell’incontro, il direttore ha evidenziato l’impegno e la sensibilità del Prefetto nei confronti del settore agricolo ed in particolar di quello vitivinicolo, che rappresenta uno dei settori trainanti dell’economia salentina.

Il Prefetto, nel ringraziare l’associazione per il gradito pensiero, ha ricordato le principali problematiche nel campo dell’agricoltura che la prefettura ha affrontato nel corso di questi ultimi anni tra cui quella dell’impiego della manodopera extracomunitaria stagionale che,  grazie alla continua azione di coordinamento e all’impegno di tutte le istituzioni coinvolte, quest’anno per la prima volta non ha presentato le rilevanti criticità segnalate in precedenza.

L’organo istituzionale leccese ha inoltre accennato alla questione più recentemente affrontata ed attualissima della Xylella fastidiosa che rischia di compromettere l’economia agricola della provincia e per la quale come dice: “ancora una volta siamo tutti chiamati a sostenere il mondo agricolo”.