Truffa on line: Conad e ‘Sportello dei Diritti’ allertano i cittadini


Condividi su

L’ultima frontiera della truffa a danno dei cittadini corre  sul filo di una falsa e-mail. Così lo “Sportello dei Diritti” e la catena di supermercati Conad mettono in guardia gli ignari destinatari di apparenti  offerte di buoni spesa, offerte di prodotti, richieste di compilazione di questionari e sondaggi, che millantano un inattendibile marchio Conad.

Per ottenere i presunti benefici le vittime della frode sono indotte all’inserimento dei dati personali e dei dati della carta di credito, offrendo un’inconsapevole e facile strumento di raggiro agli impostori nascosti dietro allo schermo di un pc.

Il tranello è messo a nudo sia da Conad che dallo “Sportello dei Diritti” che, pubblicando nei propri siti l’avviso della frode non tralasciandone alcun dettaglio, mettono in guardia i cittadini colti di sorpresa.

Si sa, la crisi rende tutti più vulnerabili. Basta millantare la possibilità di un risparmio cospicuo, di un premio in denaro o in prodotti alimentari vinto, di una opportunità qualsiasi che alcuni cittadini sono subito pronti a mettersi in gioco e addirittura a fornire i numeri segreti della loro carta di credito o del loro bancomat pur di raggiungere l’obiettivo sperato.

Così in tanti hanno creduto alle finte mail di Conad, sperando in un buono spesa o in un paniere gratuito di prodotti alimentari.

Niente di più falso ovviamente dal momento che si tratta di una truffa bella e buona dalla quale provano a mettere al riparo i cittadini anche dallo Sportello dei Diritti di Lecce. Forte la presa di posizione di Giovanni D’Agata: ‘Sia Conad sia lo “Sportello dei Diritti”, mettono in guardia i cittadini pubblicando nei propri siti internet ufficiali l’avviso della frode con tutti i dettagli. Pertanto Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, rilanciando l'allerta dell'azienda, invita a cestinare i messaggi e a non dare seguito ad alcuna richiesta per iniziative cui Conad è completamente estranea’.