Scuola, nuova stretta di Emiliano: didattica a distanza per tutte le superiori


Condividi su

Nuova stretta in Puglia nella lotta al coronavirus. Ancora una volta è la scuola a finire al centro delle nuove restrizioni con il Presidente Michele Emiliano che, a pochi giorni dall’ordinanza che ha imposto lezioni telematiche a distanza per le ultime tre classi delle scuole secondarie di secondo grado, ha deciso di intervenire anche per le prime due classi delle superiori.

Da oggi, infatti, didattica a distanza potenziata al 75% anche per I e II superiore. Gli studenti liceali, quindi, restano sempre più a casa. Obiettivo: scoraggiare spostamenti, assembramenti e momenti di possibile contagio.

L’ultima ordinanza (la numero 399, giunta ieri sera) recita: “ferma restando  la sospensione delle attività didattiche “in presenza” in tutte le scuole secondarie di secondo grado, limitatamente alle ultime tre classi del medesimo ciclo scolastico, dal 27 ottobre e fino al 24 novembre 2020:

Insomma, studenti delle superiori a casa, salvo possibilità per il 25% degli alunni del primo e secondo anno di usufruire a rotazione della didattica in presenza. Restano al momento aperte, ancora, tutte le classi degli altri gradi, dall’infanzia fino alle scuole medie.