Un nuovo look per la tua casa con le pareti decorate


Condividi su

Per cambiare faccia ai nostri interni spesso la soluzione non è acquistare nuovi arredi: si può dare nuovo look con le pareti decorate.

Decorare le pareti di casa è una tendenza sempre più di tendenza e le possibilità sono davvero molte.

Parliamo in primo luogo degli sticker murari: adesivi murali per realizzare pareti decorate in pochi minuti, poca fatica, poca spesa.

In un tocco la casa e i nostri spazi interni cambiano faccia.

Tanti i decori e tante le proposte: dal mazzo di calle che sboccia sulla parete dietro al divano, alle automobiline nella cameretta dei piccoli, fino alle soluzioni astratte che si snodano a piacere in orizzontale o verticale.

Altra soluzione in parte poco più impegnativa, l’impiego di stencil murari.

Gli stencil sono decori caratterizzati da elementi cesellati in negativo che devono essere applicati alle pareti e colorati al loro interno con una spugna o con un pennello, e una volta rimossi lasceranno al loro posto un decoro perfetto.

Per pareti decorate in total look invece, ecco la carta da parati panoramica: questa soluzione ripropone sulle pareti di casa splendidi paesaggi naturali o costruiti, immergendoci in scenari da sogno.

La carta da parati fin dai tempi passati ha assunto ruoli importanti nel rivestimento delle pareti degli spazi interni di casa, con lo scopo sia di abbellire e rimodernare gli spazi sia di rendere pulito e vivibile lo spazio.

Tuttora in uso le carte da parati cambiano faccia: disegni geometrici, righe, forme e colori investono con grande enfasi gli spazi abitativi, rendendoli speciali.

Paesaggi, nature, animali, scene di vita quotidiana e di vita in città, governano le pareti di casa.

Innovativa e particolarmente di effetto è la nuova carta da parati panoramica: la parete o le pareti saranno investite da un’ondata di arte, stile e contemporaneità per qualsiasi tipologia di design scelto.

Quando immaginiamo i nostri ambienti di casa, che siano spazi living o zone notte, la scelta che potremo fare per abbellire le pareti potrebbe vertere sulla carta da parati panoramica.

Il risultato sarà stupefacente.