Un servizio in più per gli universitari


Condividi su

L'Università del Salento e la Banca Monte dei Paschi di Siena consolidano i rapporti di collaborazione con l'avvio di un nuovo servizio per gli studenti: la Carta prepagata Mps Spider che consentirà, tra l'altro, il pagamento delle tasse universitarie on line senza spese aggiuntive. La nuova convenzione, sottoscritta il 29 Giugno scorso dal Rettore dell'Ateneo Domenico Laforgia e dal titolare dell'area territoriale Sud Est per la Monte dei Paschi di Siena, il dott. Carlo Desiderio, partirà il 1 Agosto 2010 e proseguirà fino al 31 Dicembre 2011.

Mps Spider è un servizio bancario completo, che consente di effettuare tutte le principali operazioni bancarie senza necessità di conto corrente, in quanto opera tramite carta prepagata utilizzabile in tutto il mondo e ricaricabile a distanza. L'Università potrà, inoltre, accreditare sulle carte le competenze da riconoscere agli studenti a qualsiasi titolo (rimborsi, borse di studio, accrediti.).
Questo servizio, più rapido e più comodo rispetto ai tradizionali sistemi di pagamento da sportello, sarà fruibile tramite il portale http://studenti.unisalento.it già utilizzato dagli studenti per la procedura telematica di immatricolazione/iscrizione.

​"Con la nuova carta – ha affermato il responsabile dell'Area Territoriale Sud Est Carlo Desiderio –  offriamo agli studenti l'opportunità di accedere all'università in maniera più innovativa, comoda e soprattutto gratuita". "Il nostro obiettivo – ha spiegato il prorettore Carmelo Pasimeni – è rendere la permanenza nelle strutture universitarie, oltre che la più qualificata, la più gradevole possibile".
Commissioni per pagamenti Bancomat e Visa Electron, prelievi di contante da sportelli automatici in Italia e all'estero, operazioni sugli Atm per ricariche telefoniche, pagamento bollettini: questi solo alcuni dei servizi gratuiti a disposizione degli studenti.
Un codice a barre sulla carta consentirà, inoltre, agli studenti il riconoscimento e l'accesso ai servizi dell'Ateneo come biblioteche, aule didattiche, impianti sportivi e altro.