Università, anche uno studente dell’Unisalento nel Comitato regionale di coordinamento


Condividi su

C’è anche uno studente salentino nel nuovo CURC. Si sono svolte ieri, infatti, per elezioni studentesche per il rinnovo dei componenti del Comitato Universitario Regionale di Coordinamento. Si tratta dell’organo di controllo e indirizzo che coordina e mette in relazione politiche e strategie dei cinque Atenei della Puglia (Foggia, Salento, Bari Aldo Moro, Politecnico e L.U.M. Jean Monnet).

A comporre il CURC sono non solo i Rettori delle cinque università regionali, ma anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e solo tre rappresentanti degli studenti. Nelle scorse ore, come detto, le operazioni di voto, rivolte agli studenti eletti nei senati accademici e consigli d’amministrazione delle Università.

Tra gli eletti Giulio Agnusdei del CdA dell’Unisalento

Tra i tre studenti eletti c’è anche un iscritto all’Unisalento: si tratta di Giulio Agnusdei, consigliere d’amministrazione dell’Ateneo salentino, esponente dell’associazione studentesca Focus Studenti. È lui l’unico studente eletto dell’Università guidata dal Rettore Vincenzo Zara.

“Quella che sta per iniziare è una sfida molto importante – ha commentato l’elezione Agnusdei. Sento la responsabilità di rappresentare l’intera comunità studentesca della nostra università a livello regionale. Occorre adesso lavorare al fine di attivare politiche di potenziamento e miglioramento dell’offerta didattica e della ricerca scientifica attraverso il dialogo e la collaborazione con tutti. È necessario che ci sia maggiore sinergia tra le varie università per rilanciare il futuro di tutti gli studenti pugliesi”, conclude.

Gli altri studenti eletti insieme a Giulio Agnusdei sono Vincenzo Campobasso dell’Università di Bari, e Savino Ingannamorte proveniente dal Politecnico del capoluogo.