Vent’anni di Fondazione Don Tonino Bello di Cavallino: oggi la Santa Messa


Condividi su

Nata il 5 agosto 1994 sotto la guida di Mons. Luigi De Filippo, la Fondazione Don Tonino Bello di Cavallino, ha dato vita, nel corso degli anni, ad una serie di iniziative utili alla crescita sociale e religiosa dei giovani del Salento.

La MasseriaLi Cerri”, sede operativa di Integra Onlus e di proprietà della stessa Fondazione, è stata trasformata un luogo di incontro, pace e amore. Fino all’anno 2006 è stata utilizzata come casa-comunità terapeutica per il recupero dei ragazzi tossicodipendenti.

Nel 2009, grazie al progetto ASIA della Provincia di Lecce, è diventata un centro di seconda accoglienza per migranti con 30 posti letto.
A venti anni dalla nascita della Fondazione Tonino Bello di Cavallino, Integra Onlus, intende celebrarne l’anniversario, ricordando i due uomini straordinari che l’hanno fondata.
 
 A partire dalle 18.00 di questo pomeriggio, alla presenza delle massime Autorità locali, verrà celebrata la Santa Messa da parte del Cardinale De Giorgi. A seguire, la proiezione del film documentarioMiracoli di Don Tonino Bello” di Edoardo Winspeare.

Integra vuole onorare con l’iniziativa la memoria di Mons. Antonio Bello e di Mons. Luigi De Filippo ricordandone la gioia della fede, l’amore verso il prossimo e l’umiltà del sapere con lo scopo, di promuovere, attivare e sostenere iniziative utili alla crescita sociale e religiosa dei giovani del Salento, secondo l’insegnamento di Don Tonino Bello.