Tutt’altro che spaventati, anzi desiderosi di giocare e di “mettersi in mostra”. Un branco di delfini si è affacciato oggi nelle acque del Capo di Leuca, al largo della marina di Andrano, dove ha fatto visita a un gruppo di bagnanti in quel momento a bordo di una barca.
Un nuovo avvistamento che conferma la capacità e la voglia dei delfini di interagire con l’uomo: i fortunati protagonisti di questo video si sono trovati davanti a uno spettacolo davvero incredibile. Tanti delfini hanno nuotato ai due lati del natante a fior d’acqua, il tutto immortalato dello smartphone.
“Un vero spettacolo” commenta l’autore del video che in queste ore sta facendo il giro dei social network. A dispetto di quanto si possa pensare, la presenza così numerosa di delfini conferma il buono stato di salute del mare del Salento, da preservare e custodire ad ogni costo.
Nel corso di questa estate tanti sono stati gli avvistamenti di branchi di delfini lungo le coste adriatiche e ioniche: fin dallo scorso maggio tante sono state le foto (e i video) scattati dai tanti fortunati protagonisti degli incontri. L’estate volge al termine, ma il mare brulica di vita.