Gli uffici tecnici del settore Mobilità e Trasporti del Comune di Lecce hanno pubblicato oggi il bando di gara – mediante procedura aperta con offerta al massimo ribasso – relativo ai lavori di “Estensione della videosorveglianza di alcune strade e piazze ricadenti nell’area centrale della città di Lecce”. Il progetto fa parte del Pon Sicurezza per lo Sviluppo (Obiettivo Convergenza 2007-2013, Asse 1, obiettivo operativo 1.1.).
La gara prevede l’installazione di 23 telecamere in aree pubbliche diverse da quelle già coperte dalla videosorveglianza di sistema, così distribuite: 5 presso la galleria di piazza G. Mazzini; 2 in via Marino Brancaccio; 1 in via Vignes; 2 in vico Dietro Lo Spedale dei Pellegrini; 1 in vico Dei Rivola; 1 in via Q. Ennio; 1 presso il grattacielo di via Liguria; 3 presso il Tribunale Penale, in via Vito Mario Stampacchia; 3 presso il Tribunale Penale, in viale De Pietro; 1 in piazza G. Mazzini, in corrispondenza dell’intersezione con via S. Trinchese e Via N. Sauro; 1 presso l’Anfiteatro Romano, in corrispondenza dell’incrocio tra via Vito Fazzi, via Acaya e via Verdi; 1 in via Ascanio Grandi; 1 presso il Teatro Romano, in corrispondenza di via Arte della Cartapesta.
L’importo complessivo della gara è di 245.165,44 euro. La data di scadenza delle offerte corrisponde al 30 giugno prossimo, mentre l’apertura delle buste si terrà il 2 luglio, presso gli uffici tecnici del Settore Mobilità e Trasporti, al secondo piano del Comando di Polizia Municipale, in viale Rossini 110.
Tutti i gli atti ed elaborati di gara sono disponibili sull’Albo pretorio del Comune di Lecce, nonché sulla pagina internet 'Bandi ed avvisi di gara del Comune di Lecce.'