Il Presidente Mattarella torna a Lecce, consegnerà il brevetto ai piloti del 61° Stormo


Condividi su

A distanza di più di cinque anni da quel 3 febbraio 2017, giorno in cui inauguro il Teatro Appollo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella torna a Lecce.

Sarà il Capo dello Stato, infatti, che nella mattinata di martedì 20 settembre, in Piazza Duomo, consegnerà le “Aquile Turrite”, il brevetto di pilota militare, agli allievi Della scuola di volo del 61° Stormo di Galatina.

In questi giorni, quindi, le Forze dell’Ordine sono impegnate nel mettere a punto il dispositivo di sicurezza per l’inquilino del Quirinale, così come i rappresentati istituzionali sono intenti a ultimare tutti i dettagli per il cerimoniale.

L’inaugurazione del Teatro Apollo, cinque anni fa, non fu l’unica manifestazione a cui prese parte Mattarella. Il Presidente, infatti, nel corso della giornata, si recò dapprima presso il Cnr, dove incontrò la comunità scientifica, per poi incontrare il Rettore dell’Università del Salento, presso il Chiostro della Chiesa del Carmine, sede del Rettorato.

In quell’occasione numerosi furono gli elogi da parte sua ai i centri di eccellenza del nostro territorio, come Cnr e Università, definendoli “elementi importanti che costituiscono il tessuto culturale di un Meridione che saprà essere motore di una ripresa per l’intero Paese”.