‘Alla scoperta della città’, proseguono il 17 marzo le visite guidate di F.Orti per Lecce. Tutto il ricavato in beneficenza


Condividi su

Alla fine succede sempre così…che i turisti conoscano una città meglio dei propri abitanti, a volte distratti, a volte superficiali, a volte capaci di dare per scontate le bellezze architettoniche e naturalistiche di cui sono circondati.
A sfatare questo ‘dispetto’ della nostra contemporaneità ci pensa l’Associazione di promozione sociale F.Orti per Lecce che sta dando il via ad una serie di visite guidate nell’ ambito del progetto ‘Alla scoperta di Lecce’.

Accompagnati dalla guida turistica Adele Sposato si andrà alla scoperta e alla conoscenza più approfondita e dettagliata di
Palazzi, monumenti, dimore nobiliari, musei, chiese, storie e luoghi misteriosi e inesplorati della Capitale del Barocco.

La visita guidata del 17 marzo

Dopo la prima riuscita iniziativa del 28 gennaio scorso e il bis del 25 febbraio, il 17 marzo la terza attesissima tappa del tour nelle meraviglie del capoluogo salentino a cura di F.Orti per Lecce.

Meta del percorso il centro storico di Lecce, Porta San Biagio, palazzi di Via dei Perrone, Chiesa di San Matteo, via Palazzo dei Conti di Lecce, Palazzo Bernardini con vista degli interni, Palazzo Turriai e Porta Rudiae

Il ricavato sarà utilizzato per le attività riabilitative dei ragazzi diversamente abili di cui si occupa l’ Associazione.

Come prenotare

Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare al 334.9415734.