Una novità importante presso l’ospedale leccese. Per una volta a favore del cittadino.
Sarà attivato dal 1° novembre prossimo l’ambulatorio per le malattie cerebrovascolari, rivolto a pazienti che hanno avuto un ictus, un’emorragia cerebrale, oppure che sono sottoposti a procedure endovascolari. Ma soprattutto a quei pazienti che presentano indicazioni chirurgiche al trattamento dell'insufficienza cerebro-vascolare e della patologia steno-occlusiva della carotide.
L’ambulatorio avrà sede presso il reparto di Neurochirurgia, diretto dal nuovo primario, dottor Alessandro Melatini, ed ha lo scopo di fornire all'utenza gli strumenti diagnostici e le competenze mediche per affrontare il complesso quadro delle malattie Cerebrovascolari.
In un momento in cui i reparti sono colmi e i posti letto scarseggiano con serie difficoltà non solo per i pazienti, ma anche per il personale sanitario, la notizia è certamente positiva.
In questa prima fase l’ambulatorio sarà attivo ogni lunedì dalle 16 alle 17,30 e sarà gestito dai dottori Giovanni Caggia e Manfredo Esposito. L’accesso avverrà con prenotazione diretta attraverso contatto telefonico con la caposala al numero 0832.661498.
L’apertura dell’ambulatorio – come sottolinea Salute Salento – consentirà di evitare i ricoveri «impropri» e rientra nel quadro della riorganizzazione del reparto di Neurochirurgia, uno dei reparti in cui si registrano più ricoveri d’urgenza.