Suona il campanello e irrompe in casa cercando soldi, poi strattona l’anziana proprietaria e fugge. La Polizia cerca un 20enne


Condividi su

Un pomeriggio alquanto concitato per una signora di 84 anni.

E’ accaduto nelle prime ore pomeridiane a Lecce in via Lupiae, dove un giovane di circa 20 anni – in base alle testimonianze – dopo essersi introdotto in un condominio per aver trovato il portone principale aperto, ha suonato il campanello di un’ abitazione.

Ad aprire al giovane, una donna di 84 anni. Il ragazzo, non appena gli è stato aperto l’uscio, si è introdotto come un lampo in casa chiedendo soldi. Poi ha iniziato a rovistare nei vari cassetti.

Il bottino che il giovane è riuscito ad arraffare è stato alquanto magro: appena 25 euro e un cellulare privo di scheda. Per guadagnarsi la fuga, poi, non ha esitato a spintonare l’anziana signora.  Il ragazzo è scappato a piedi.

Subito è partita la chiamata al 113 e di lì a poco è giunta una volante della Polizia che ha iniziato a raccogliere le prime testimonianze, concentrandosi soprattutto sull’identikit del fuggitivo.