Ha venduto un’auto, concordando il prezzo con una donna di Alliste, ma dopo aver incassato la somma ha continuato a chiedere alla malcapitata altre somme di denaro. Ottenendole. Tanto è bastato per finire nei guai. Una volta concluse le indagini, infatti, i Carabinieri della stazione di Taviano hanno arrestato, in flagranza di reato Francesco Cazzato, classe 1985. L’accusa da cui dovrà difendersi è quella di «estorsione continuata».
I fatti
Tutto è cominciato quando il 35enne, dopo aver concordato il prezzo del veicolo e incassato la somma pattuita, ha preteso e ottenuto dalla donna una ulteriore somma di denaro. La vittima, di fronte a quelle continue richieste, ha bussato alla porta degli uomini dell’Arma per sporgere denuncia. Questo ha permesso ai militari di svolgere le indagini del caso ed ‘incastrare’ il giovane, cogliendolo – come si dice – con le mani nel sacco.
Minacciando di riprendersi l’autovettura, il 35enne ha ottenuto un ‘appuntamento’ nell’abitazione della poveretta, dove pensava di ritirare il denaro che le aveva chiesto. Ha trovato, però, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo, recuperando i soldi che, poi, sono stati restituiti alla diretta interessata.
Una volta concluse le formalità di rito, il giovane è stato riaccompagnato presso la sua abitazione, dove dovrà restare ai domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, informata dell’accaduto.