Violenza sessuale aggravata, rapina in concorso e spaccio di sostanze stupefacenti, sono questi i reati per i quali sono indagate a vario titolo otto persone che questa mattina sono state destinatarie di un provvedimento di custodia cautelare, eseguito nella mattinata di oggi dai Carabinieri della Compagnia di Torino Oltre Dora, nell’ambito di un’indagine Coordinata dalla Procura della Repubblica della città sabauda.
Il procedimento si trova nella fase di indagini preliminari e quindi, gli indagati sono da ritenersi non colpevoli fino ad accertamento giudiziario definitivo.
La misura è stata compiuta nella provincia di Torino e in quella di Lecce, in quanto uno degli indagati si trova affidato a una comunità di recupero nel Salento.
L’indagine, condotta da marzo a luglio 2021, ha consentito di raccogliere gravi indizi circa l’esistenza di un giro di prostituzione maschile, basato sulla cessione di sostanze stupefacenti in cambio di rapporti sessuali e nell’ambito del quale si sarebbero consumate due violenze sessuali eseguite con l’utilizzo di Ghb, la cosiddetta droga dello stupro oltre a una rapina all’interno di un’abitazione.