​A spasso nella zona delle ‘Giravolte’ con l’eroina negli slip. Ai domiciliari 32enne leccese


Condividi su

La zona delle Giravolte, nel cuore del centro storico di Lecce, continua ad essere ‘frequentata’ anche dagli spacciatori. Per questo, da tempo, si sono accesi i riflettori delle forze dell’ordine che continuano a monitorare le stradine per prevenire e combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti. Stessa cosa è accaduta ieri con il personale della Polizia di Stato – Sezione Antidroga della Squadra Mobile, impegnato in un servizio finalizzato alla repressione di questo tipo di reati. A finire nei guai è Marco Castrignanò un 32enne leccese, volto già noto alle forze dell’Ordine.  
  
L’uomo, fermato proprio in via delle Giravolte, è stato sottoposto ad un sommario controllo al fine di appurare la detenzione di qualcosa di illecito. La perquisizione ha dato esito positivo: il 32enne aveva ‘nascosto’ negli indumenti intimi un involucro in cellophane contenente sei dosi di eroina per un peso di circa quattro grammi, pronte per essere vendute.
  
La perquisizione è stata estesa all’abitazione, dove è stato rinvenuto un bilancino di precisone e tutto il materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente.
  
D’intesa con il Pubblico Ministero di Turno, dottoressa Maria Vallefuoco, l’uomo è stato tratto in arresto in regime di arresti domiciliari.

Come detto, non è la prima volta. In passato, altre persone erano state 'pizzicatep con delle dosi di eroina, molto diffusa negli anni 90 e tornata purtroppo di moda come dimostrano gli ultimi fatti di cronaca.