Su di lui gravava l’obbligo di soggiorno all’interno dei confini del comune di Ruffano, ma per un 53enne salentino probabilmente il centro del basso Salento era troppo stretto e ha deciso, così, di fare alcuni passi tra le campagne di Melissano.
Il protagonista della vicenda è Vittorio Carangelo, classe 1964, il quale è stato notato nel corso delle ultime ore dai Carabinieri della Stazione di Melissano impegnati nell’ambito di alcuni servizi di pattugliamento del territorio. L'uomo è stato notato mentre i militari erano in perlustrazione in contrada “Dote”.
Notando alcuni movimenti sospetti, quindi, i militari dell’Arma hanno proceduto alle consuete operazioni di identificazione dalle quali è emerso che il soggetto era sottoposto per tre anni alla misura della sorveglianza speciale con la prescrizione dell’obbligo di soggiorno in quel di Ruffano.
Per tutti questi motivi, il reo è stato dichiarato in arrestato in flagranza con l’accusa di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale e, espletate tutte le formalità di rito, è stato trasferito all’interno della sua abitazione dove dovrà restare in regime di arresti domiciliari.