​Esplosivo nel bancomat e videocamera occultata: colpo grosso in una banca di Morciano


Condividi su

Hanno prima provveduto a mettere fuori uso la telecamera dell’impianto di videosorveglianza, poi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat, fuggendo con un bottino ancora da quantificare, ma che si pensa già che sia di tutto rispetto.
 
È quanto accaduto nel corso della notte appena trascorsa all’estero di un istituto bancario di Morciano di Leuca, profondo Capo, in via San Martino. Qui ignoti hanno raggiunto la sede della banca “Credem”, puntando direttamente la macchinetta elettrica installata per prelevare il contante.
 
Sono giunti sul posto quando mancava qualche minuto alle ore 5 e prima di entrare in azione hanno provveduto a orientare verso l’alto tutte le telecamere della banca, in modo da non essere ripresi in alcun modo. Poi hanno tirato fuori l’esplosivo e, con la collaudata tecnica della marmotta, hanno fatto saltare in aria il bancomat.
 
Una volta arraffato il bottino, si sono dati alla fuga. Non è dato sapere – al momento – quanti fossero e come i malviventi si siano mossi. Quel che è certo è che i Carabinieri della Compagnia di Tricase sono già al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, tentando di dare un nome e un volto ai banditi.
 
A scoprire il fattaccio è stato il responsabile di sportello che, nel corso delle fasi di apertura, ha notato e capito subito cosa fosse successo qualche ora prima. Si cercano testimoni, passanti, anche piccoli indizi. Si cerca anche di analizzare con accuratezza le immagini delle telecamere registrate prima del loro occultamento, nella speranza di trarre elementi utili alle operazioni investigative.