Un incendio divampato nella nottata di ieri, in agro di Felline, ha completamente divorato un intero magazzino ortofrutticolo provocando danni ingenti.
La cooperativa agricola del luogo, “Ninfeo”, è specializzata nella vendita di patate.
Il fuoco che ha purtroppo distrutto tutto il capannone senza risparmiare alcunché non sarebbe ancora stato domato del tutto: le operazioni, infatti, procedono senza sosta da ieri notte e non si sono ancora concluse.
Inoltre, parte della struttura avrebbe subito un crollo e le fiamme avrebbero incenerito diverse celle frigorifere, provocando fitte scie di fumo ben visibili, inisieme ad imponenti roghi infuocati.
Alle operazioni per domane l'incendio hanno partecipato i Vigili del Fuoco di Gallipoli e Lecce oltre a quelli di Ugento e, a dimostrazione della gravità della vicenda, uno degli operatori sarebbe anche rimasto ferito in maniera lieve.
Le cause che avrebbero sviluppato l’incendio non sono tuttavia ancora state appurate ed in queste ore si sta procedendo con i molteplici accertamenti del caso. Ciononostante, la parte del deposito che ospita gli uffici dell’azienda agricola sarebbe salva e non intaccata dal terribile incendio che ha distrutto tutto la restante parte.
Nelle reliquie dell’incendio non è stata riscontrata alcuna traccia che possa fare ipotizzare il dolo, tuttavia, saranno i sistemi di sicurezza presenti nella zona circostanze a dare sostegno alle attività investigative che saranno dispiegate nelle prossime ore.