​Fuga di gas in un appartamento di Scorrano: una donna finisce in ospedale


Condividi su

Paura nel cuore del centro storico di Scorrano nel corso della prime ore della mattinata di oggi. Una fuga di gas, infatti, ha provocato una esplosione nell'appartamento di una donna, facendo temere il peggio.
 
È accaduto intorno alle ore 8 in Largo Frisari: qui alcune tubature dell'impianto di erogazione di gpl installate nella cucina di un'abitazione hanno iniziato a perdere. La proprietaria dell'immobile, intenta a preparare il caffè della mattina, ignara di quanto stesse succedendo al suo impianto di gas, è così rimasta colpita dall'esplosione di una bombola, provocata da una scintilla fortuitamente scoccata.
 
Fortunatamente l'esplosione si è rivelata di lieve entità, pur tuttavia i vicini di casa della donna, preoccupati dopo il fragore udito, hanno immediatamente lanciato l'allarme al 118 e una autoambulanza è giunta prontamente sul posto, insieme anche a una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie.
 
Il personale paramedico ha soccorso la donna che – sebbene non mostrasse particolari situazioni di rischio – è stata comunque accompagnata presso il Pronto Soccorso del vicino ospedale per alcune ustioni riportate. A indagare sull'accaduto, dopo il sopralluogo dei caschi rossi, ci sono i Carabinieri del Nucleo Operativo di Maglie.
 
Quanto all'appartamento, nessun danno irreversibile, ma la cucina ha riportato qualche guasto, non tanto da comprometterne l'agibilità.

Di simili incidenti domestici se ne raccontano tanti: qualcuno può ricordare quanto avvenuto lo scorso anno a Taurisano, quando alle prime ore del mattino di una giornata di  inizi dicembre, una 78enne, intenta a preparare il caffè, all'accensione del fuoco del fornello, venne investita da una fiammata a causa di una fuga impercettibile di gas.