Doppia operazione per i Carabinieri di Gallipoli nella mattinata del 2 Febbraio. I militari della Stazione di Sannicola, alle prime luci del mattino, sono giunti presso l’abitazione di un operaio 48enne, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Novara in data 1 Febbraio. L’uomo è ritenuto responsabile dei delitti di danneggiamento e maltrattamenti in famiglia ai danni della propria ex convivente commessi a Trecate (provincia di Novara) nell’anno 2014. Adesso, tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce, dovrà scontare 2 anni e 3 mesi di reclusione.
Nella stessa giornata una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di un più ampio servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, si è subito insospettita al transito, a bordo del proprio scooter, di un 31enne, già noto per reati specifici. L’uomo sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato infatti trovato in possesso di circa 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già suddivisa in 4 involucri di cellophane e 5 di hashish, e dovrà quindi rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Racale hanno notificato un decreto di aggravamento di misura cautelare emesso dalla I° Sezione Penale del Tribunale di Lecce, nei confronti di un 28enne. Il provvedimento scaturisce a seguito di diverse comunicazioni all’Autorità Giudiziaria da parte degli stessi militari con cui segnalavano ripetute violazioni della precedente misura cautelare “dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria” cui il reo era sottoposto a seguito di un procedimento penale per illecita detenzione di un apprezzabile quantitativo di sostanza stupefacente del tipo canapa indiana.
A seguito dell’arresto il 28enne è stato accompagnato presso la propria abitazione ove permarrà in regime di arresti domiciliari.