​Non lascia in pace l’ex moglie: arrestato 41enne di Ortelle


Condividi su

Sorpreso ancora una volta a molestare la ex moglie. La storia va avanti da alcuni mesi e ieri sera i Carabinieri della stazione di Poggiardo lo hanno nuovamente arrestato. È la vicenda che vede come protagonista Filippo De Pierri Rizzello, classe 1975, originario di Ortelle. Su di lui pendeva già una ordinanza di custodia cautelare di arresto ai domiciliari.
 
L’uomo, disoccupato, era infatti già incriminato per reati contro la persona e che avevano come vittima la sua ex moglie. De Pierri Rizzello era stato arrestato lo scorso mese di marzo: non poteva infatti avvicinarsi ai luoghi solitamente frequentati dalla sua ex sposa, ma lui di questo non ne voleva sentir proprio parlare.
 
Nel periodo immediatamente successivo alla comminazione della misura restrittiva, infatti, l’uomo si è reso più volte responsabile di ulteriori violazioni, avvicinandosi a più riprese alla sua vecchia compagna. La donna ha segnalato la presenza indesiderata del41enne, rendendo necessario così l’intervento da parte commissariato di Polizia di Otranto e di più azioni da parte dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Maglie.
 
In quelle occasioni il 41enne e le sue condotte sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria: è stata quindi decisa per lui la pena degli arresti domiciliari. Ieri sera, dunque, i Carabinieri della Stazione di Poggiardo hanno rintracciato l’uomo, tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, lo hanno accompagnato presso il suo domicilio sottoponendolo alla misura cautelare prevista.