​Paura alle spalle del ‘Vito Fazzi’, compattatore per rifiuti si ribalta. Tre feriti


Condividi su

È di tre feriti in modo lieve il bilancio del rocambolesco incidente stradale, che si è verificato poco prima di mezzogiorno all’altezza dello svincolo per la Tangenziale est di Lecce, in direzione di Maglie. Cosa realmente sia accaduto lo stabiliranno i carabinieri della Stazione di San Cesario a cui sono affidati i rilievi del caso, ma secondo una prima ricostruzione un compattatore per rifiuti si è ribaltato su un fianco dopo aver preso male una curva.
 
Solo un'ipotesi, in attesa di conoscere le reali cause che hanno provocato il sinistro. La dinamica, al momento, racconta questo: all’altezza della rotatoria il conducente ha improvvisamente perso il controllo del mezzo che è finito ‘coricato’ su un fianco, al margine della strada. A bordo c’erano tre persone, tutte ferite per fortuna in modo lieve. Qualche metro più in là e le conseguenze sarebbero state ben più gravi. 
 
Sul posto, oltre alle ambulanze del vicino ospedale ‘Vito Fazzi’ sono giunti anche i Vigili del fuoco del comando provinciale e gli agenti della polizia municipale di Lecce che prontamente hanno provveduto a segnalare l’incidente sul canale Telegram, invitando gli automobilisti di passaggio in quel tratto a prestare la massima attenzione.
 
Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nel sinistro e la circolazione ha subito qualche piccolo rallentamento per permettere ai caschi rossi di liberare la strada e ai carabinieri della stazione di San Cesario di effettuare rilievi che, come detto, sono stati affidati a loro per competenza territoriale.