​Prima chiede informazioni a un carabiniere, poi lo aggredisce senza motivo. Arrestato 35enne di Parabita


Condividi su

Lo scatto di ira improvviso e immotivato è costato molto caro ad un giovane di Parabita, arrestato a Brindisi con l’accusa – da cui ora dovrà difendersi – di violenza a un pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni personali. Inspiegabili i motivi che hanno scatenato la reazione violenta del giovane, fatto è che Luca Provenzano (questo il suo nome), classe 1982 e volto già conosciuto alle forze dell’ordine, ha aggredito un carabiniere a cui aveva chiesto delle informazioni. Senza alcun motivo, come detto.
  
È accaduto ieri mattina a pochi passi dalla sede della stazione di Brindisi Centro. Il giovane, dopo aver chiesto dei ragguagli ad un militare, gli ha inspiegabilmente sferrato un violento colpo al volto, proseguendo l’aggressione accanendosi con schiaffi e un pugni. Dopodiché, quando ha ‘finito’, ha provato a fuggire a piedi per le strade del centro storico, mentre il carabiniere – che ha riportato diverse contusioni, guaribili in pochi giorni – è stato medicato.  
  
La ritirata del giovane aggressore, però, è durata pochissimo. Il 35enne, infatti, è stato bloccato senza indugio dai carabinieri della locale stazione, a poca distanza dalla Caserma. Una volta terminate tutte le formalità di rito, è stato accompagnato presso la sua abitazione, dove dovrà restare in regime di arresti domiciliari.