Non è iniziata nel migliore dei modi questa Settimana Santa, dopo gli incidenti stradali che si sono drammaticamente susseguiti ieri, questo sabato di vigilia di Pasqua è cominciato con un terribile scontro, avvenuto poco dopo mezzogiorno, sulla strada provinciale che da Castrì conduce alla vicina Lizzanello. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 12.00 quando, per cause ancora tutte da accertare, una moto è andata a sbattere contro un’auto – una Fiat Panda – che trasportava un carrello. Un impatto talmente violento che la Ducati Monster su cui viaggiava una giovane coppia di Castì – 31 anni lui e 25 lei – ha ‘strisciato’ sull’asfalto per molti metri.
Ad avere la peggio sono stati proprio i conducenti della due ruote. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno accompagnato i protagonisti del sinistro all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove sono arrivati in «codice rosso», quello che indica i casi più gravi. Sono proprio le condizioni dei ragazzi a destare maggiore preoccupazione: la 25enne pare abbia riportato la frattura di entrambe le gambe. Il compagno, invece, avrebbe subito un brutto trauma cranico. I medici del nosocomio salentino che li hanno presi in cura monitorano costantemente il loro quadro clinico.
L’uomo che era al volante della Panda, invece, è stato ricoverato per ulteriori accertamenti, ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi.
Sul posto per i consueti rilievi di rito sono giunti gli uomini delle forze dell’ordine. Al momento è difficile stabilire nel dettaglio cosa sia accaduto, ma stando ad una prima ricostruzione ancora tutta da verificare, la Panda potrebbe essere uscita da una stradina delle campagne salentine che si affacciano sulla provinciale: la moto non ha potuto evitare l’impatto scontrandosi sul lato destro, all’altezza della ruota anteriore.