​Sfondano la vetrina con un’auto e rubano 10mila euro di capi firmati, caccia alla banda


Condividi su

Meno di ventiquattr’ore dopo la violenta rapina alla gioielleria del Centro Commerciale di Cavallino, un altro colpo è stato messo a segno nella notte a Racale. Quando da poco erano passate le 3.30, i malviventi sono tornati a ‘visitare’ il negozio “Moda sì”, già preso di mira il 16 dicembre scorso, con modalità simili.  Un furto come tanti consumati nel Salento: utilizzando un’auto come ariete hanno mandato letteralmente in frantumi la vetrata della boutique. Una volta all’interno, hanno fatto incetta di capi d’abbigliamento firmati e sono fuggiti via, probabilmente a bordo di un altro veicolo. Poi sono scomparsi, tra le strade cittadine con la macchina carica di merce.
  
Un’azione durata pochi minuti, che ha fruttato – anche se il danno è ancora da quantificare con esattezza – un bottino del valore di circa dieci mila euro.
  
A lanciare l’allarme, secondo indiscrezioni, sono stati alcuni residenti della zona ‘svegliati’ dal rumore. Sul posto, in pochi minuti, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Casarano che, insieme ai militari della stazione locale, hanno dato il via alle indagini ascoltando anche diversi testimoni che hanno notato qualcosa di “sospetto”.
  
Non sarà facile risalire alla banda. Il negozio – oltre a non avere un sistema di allarme – è privo di telecamere di sicurezza che possano fornire indizi utili a stringere il cerchio e dare un nome e un cognome ai malviventi che sono tornati più scatenati di primai. Non è escluso che vengano ‘cercate’ altri occhi elettronici che possano aver immortalato la fuga.