Uno spaventoso tamponamento a catena si è verificato, poco dopo le 13.00, sulla strada provinciale 357 Lecce-Trepuzzi, a pochi passi da un incrocio regolato con il semaforo. Cosa realmente sia accaduto in quei concitati minuti, è ancora tutto da stabilire. Toccherà agli uomini della Polizia Locale del capoluogo barocco, intervenuti sul posto, ricostruire il sinistro che ha coinvolto diverse auto e che si è concluso con un bilancio di diversi feriti, alcuni gravi, trasportati a bordo delle ambulanze del 118, al pronto soccorso dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce.
Sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno assistito alla carambola di vetture, a prestare i primi aiuti ai malcapitati mentre attivavano la macchina dei soccorsi.
Inevitabilmente si sono creati alcuni disagi alla circolazione stradale. Sul tratto interessato, particolarmente trafficato all’ora di pranzo, si sono formate lunghe code. Le macchine stanno procedendo a passo d’uomo anche per permettere agli agenti di effettuare tutti i rilievi del caso per accertare eventuali responsabilità.
Solo qualche giorno fa, in un incidente dalla dinamica molto simile a quella di oggi, aveva perso la vita Isabella De Santis, mentre il marito alla guida della Matiz ‘urtata’ era stato trasportato in codice rosso al ‘Fazzi’, in gravi condizioni. Feriti, ma non in condizioni gravi, anche gli occupanti delle altre macchine coinvolte. Teatro della tragedia era stata la Lecce-Maglie, a pochi metri dallo svincolo per il Parco Commerciale di Cavallino.