​Uno nascondeva in casa cocaina e marijuana, l’altro 10 dosi e 110 euro. Due giovani ai domiciliari


Condividi su

I riflettori delle forze dell’ordine continuano ad essere puntati contro la criminalità e soprattutto contro il settore più redditizio della “delinquenza”, lo spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta, in campo sono scesi i Carabinieri della stazione di Guagnano che, dopo aver raccolto preziose informazioni sulla piazza di spaccio locale, sono passati all’azione.  A finire nei guai – in un servizio specifico messo in atto dai militari della cittadina  – è Simone Rizzo, 22enne del posto è volto già conosciuto.
  
Gli uomini in divisa, infatti, hanno trovato in casa del giovane diverse tipologie di sostanza stupefacente: nello specifico, venticinque grammi di marijuana e cinque grammi di cocaina suddivise in ben quattordici dosi. La droga, però, non è stata l’unica ‘scoperta’: i militari hanno rinvenuto una pistola scacciacani priva del tappo rosso, che in genere serve a contraddistingue seduta stante le armi senza pericolosità offensiva.
  
Insomma, la lotta allo spaccio è costato ‘caro’ al ventiduenne. Rizzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, dove resterà in attesa del giudizio per direttissima, mentre non cala e non calerà anche nei prossimi giorni l’attenzione dei Carabinieri sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che ‘preoccupa’ e ‘allarma’ l’intero Salento. Gli uomini dell’arma, infatti, continueranno incessantemente ad analizzare tutte le informazioni utili a tracciare le dinamiche criminali intessute sul territorio.
   
 
60grammi di marijuana nascosti nell'armadio della camera da Letto, 19enne di Taurisano ai domiciliari
Cambiando zona, stessa ‘sorte’ è toccata ad un 19enne di Taurisano finito anche lui ai domiciliari. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di Francesco Pellicani, del posto. Nella serata di ieri, i carabinieri della locale stazione – impegnati in un servizio antidroga – hanno sottoposto il 19enne ad una perquisizione personale, rinvenendo 110 euro in banconote di piccolo taglio. A quel punto, è scattato anche il controllo presso il domicilio dove sono spuntati fuori 60 grammi di marijuana suddivisa in 10 dosi, nascosti nell’armadio della camera da letto. Non solo, i militari hanno trovato un bilancino di precisione e materiale plastico vario per il confezionamento delle dosi.
  
In accordo con il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, Dottoressa Donatina Buffelli, il 19enne espletate le formalità rito, è finito agli arresti domiciliari.