Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 2:00 quando, nel parcheggio di una nota discoteca di Gallipoli, i Carabinieri nascosti con la complicità del buio hanno notato due persone che ‘trafficavano’ con fare sospetto dietro alcune auto: uno – identificato poi in Antonio Conte, 25enne tarantino – aveva ceduto dei pacchetti ad un altro, un minorenne sempre del tarantino, in cambio di una banconota.
Spaccio? Quello era il dubbio così, per fare chiarezza, i militari dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia insieme ai colleghi della stazione di Nardò si sono ‘palesati’. L’azione – immediata – ha permesso di rivenire e sequestrare sei dosi di sostanza stupefacente, tipo MD, per un peso lordo di circa due grammi. E quasi trecento euro in contanti, 295 per l’esattezza in banconote di vario taglio, ritenute possibile provento della cessione illecita di droga.
È scattata anche la perquisizione dell’auto utilizzata dallo ‘spacciatore’. E anche qui, le sorprese non sono mancate. Nonostante fossero perfettamente nascoste sotto il tappetino del lato guida, i militari hanno rinvenuto in macchina altre dosi, venticinque per la precisione di cui 13 sempre di MD e 12 di cocaina per un peso complessivo di circa 10 grammi.
Il 25enne, volto già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato e accompagnato presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” a disposizione del PM – Dott.ssa Vallefuoco, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravata per la vendita a minore di 18 anni (artt. 73 e 80 D.P.R. 309/1990), mentre il giovane è stato deferito in stato di libertà presso la Procura dei minori di Lecce per l’illecita detenzione.