La coperta prende fuoco forse a causa della stufa troppo vicina alla sedia su cui stava riposando e le fiamme non gli hanno lasciato scampo. La tragedia si è consumata in un’abitazione di Squinzano, dove Vincenzo Pulli, 92enne ha perso la vita per le gravi ustioni riportare nell’incendio. A nulla sono serviti i soccorsi. Quando i sanitari del 118 hanno raggiunto il posto per l’anziano, che ha cercato di salvarsi, non c’era più nulla da fare. Il suo cuore aveva già smesso di battere e i tentativi di rianimazione sono stati, purtroppo, vani.
Questa la prima ricostruzione dell’incidente domestico avvenuto quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 22.00, ma toccherà ai Carabinieri della stazione locale cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Insieme alle Forze dell’Ordine erano presenti anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecce che hanno effettuato un sopralluogo. Bisognerà capire se c’è stato qualche malfunzionamento o guasto nella stufa, ad esempio.
Il paese è sconvolto. L’anziano è un familiare del segretario nazionale del Sap che si è subito stretta accanto al collega per la perdita.
