A piedi sulla statale con un mitra-giocattolo scatena il panico tra gli automobilisti, fermato un pachistano


Condividi su

Vagava di buon mattino sulla strada statale 274 in direzione di Salve, impugnando tra le mani un mitragliatore. È normale, con questi chiari di luna, che gli automobilisti di passaggio, preoccupati, abbiano inondato di chiamate il numero di emergenza del commissariato di Taurisano. Tutti, dall’altra parte del telefono, raccontavano la stessa scena: un giovane armato stava percorrendo a piedi la carreggiata noncurante delle vetture che gli sfrecciavano accanto.
  
Troppe le segnalazioni al 113 per pensare ad uno scherzo di cattivo gusto. Meglio verificare e così sul posto è stata immediatamente inviata una volante della Polizia. Quando le lancette dell’orologio segnavano le 10.00, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’uomo, un pakistano di 27 anni.  In mano però non aveva nulla.  
  
Che cosa era accaduto nel frangente lo ha spiegato lo stesso 27enne agli uomini in divisa quando gli hanno chiesto se possedeva un’arma. Lo straniero, con molta sincerità, ha raccontato di aver trovato per terra il fucile mitragliatore, ma di averlo gettato poco dopo, quando si è reso conto che si trattava soltanto di un innocuo giocattolo perso o lasciato da qualche bambino. Insomma, ha abbandonato per terra subito l’arma che è stata prontamente recuperata dai poliziotti a circa 200 metri da dove è stato fermato il pachistano. Il “gingillo” è stato sottoposto a sequestro.
  
Che non poteva far male a nessuno gli automobilisti non potevano saperlo, per questo hanno richiesto l’aiuto delle forze dell’ordine. Il giovane, che probabilmente non si è nemmeno reso conto della gravità di quello che stava accadendo, è stato denunciato per procurato allarme.