A Squinzano si spara di nuovo, nel mirino il portone di un condominio


Condividi su

Ancora una volta, la notte nel Nord Salento torna a fare paura. Nuovamente teatro di atti di criminalità è la città di Squinzano dove, intorno alle 3 della mattina, ignoti hanno fatto fuoco contro il portone di un condominio in via Campania al civico 1, premendo il grilletto per ben otto volte.

La zona è alla periferia della cittadina e, al momento, non ci sono piste accreditate da seguire visto che nello stabile non sembra abitino persone conosciute alle Forze dell’ordine.

Sono stati 8 i colpi d’arma da fuoco, quindi, che sono partiti all’indirizzo del portone d’ingresso della palazzina che accoglie appena quattro famiglie: 4 fori sono ben visibili proprio sulla porta, altri 4 sul muro alla sinistra dell’infisso.
Poco più in là sono stati ritrovati i bossoli dell’arma utilizzata dai malviventi: è stato così possibile risalire ad una calibro 7.62, unico elemento di certezza che al momento è nelle mani degli investigatori.

La chiamata ai carabinieri della locale stazione è partita immediata da parte dei residenti e sul caso stanno indagando anche i militari della Compagnia di Campi salentina, insieme ai colleghi del Reparto Scientifico.

Non sarà facile ricostruire gli antefatti visto che la zona è periferica e al momento non ci sarebbero testimoni che possano aiutare le attività investigative, visto anche l’assenza di telecamere di videosorveglianza che spesso diventano determinanti per comprendere la dinamica dei fatti.

Certo è che si tratta dell’ennesimo episodio che si consuma a Squinzano, territorio che troppo spesso balza tra le pagine di cronaca nera.