Nasconde nella borsa la merce rubata dal Centro Commerciale, la ladra era l’addetta alle pulizie


Condividi su

«L’occasione fa l’uomo ladro» recita un noto proverbio popolare. In questo caso, il “momento propizio” ha spinto una donna, incaricata di fare pulizie all’interno di un punto vendita, a finire nei guai per furto aggravato in un esercizio commerciale con abuso di prestazioni d’opera.

Il suo compito, come detto, era quello di pulire negozio all’interno del Centro Commerciale di Surano che si affaccia sulla Strada Statale 275, ma l’addetta – forse pensando di farla franca e di agire lontano da occhi indiscreti – ha approfittato del momento per impossessarsi della merce esposta, nascondendola nella sua borsa.

Non è passata inosservata. Non del tutto almeno. Qualcuno ha ‘chiesto aiuto’ ai carabinieri della stazione di Nociglia che hanno avviato le indagini. Le prove raccolte portavano a lei, L.C. (queste le sue iniziali), 51enne di Surano.

La donna è stata deferita in stato di libertà, mentre la merce che aveva sottratto – del valore di circa 150 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto dai militari.