Aggredisce la madre 82enne e viene arrestato


Condividi su

I carabinieri della locale Stazione, al termine di una breve attività investigativa, nella serata di ieri hanno tratto in arresto un 62enne del posto per il reato di “maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce aggravate”.

Non era la prima lite che scoppiava in famiglia soprattutto a causa del carattere particolarmente forte del figlio. Nella serata di ieri, poi, l’ennesima lite. Salvatore Leone,  62enne di Ruffano, già noto, dopo essere rientrato a casa, ha aggredito la propria madre convivente di 82 anni. Un’altra lite, insomma, che questa volta è sfociata in un’aggressione vera e propria. Leone, per futili motivi, ha iniziato ad aggredire la madre, pensionata e  vedova, mentre questa era seduta sul divano, provando anche a tapparle la bocca con un panno da cucina al fine di farle perdere i sensi e minacciandola di morte.

L’anziana signora è riuscita a divincolarsi cercando di allontanarsi, ma è stata riacciuffata dal figlio che, tappandole la bocca con le mani l’ ha scaraventata a terra, facendole perdere i sensi. Fortunatamente dopo pochi minuti la signora si è ripresa ed è riuscita  ad uscire fuori di casa, dove alcuni vicini hanno immediatamente allertato i carabinieri che di lì a poco sono arrivati sul posto.
L’anziana donna è stata visitata dalla locale Guardia medica che le ha riscontrato un forte stato ansioso. Al termine di tutti gli accertamenti, su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Leone è stato condotto presso il carcere di Lecce. Ulteriori accertamenti sono in corso, tutti finalizzati alla tutela completa della donna, la quale certamente dovrà recarsi presso una struttura sanitari per ulteriori approfondimenti.