Un tentativo di divorzio dal tragico epilogo quella che ha interessato una coppia di Campi Salentina. A volersi separare dalla moglie è stato un uomo di 36 anni, ma non è piaciuto ai suoi cognati che l’hanno aggredito violentemente, colpendolo con un martello alla testa.
Erano le 6:00 circa di questa mattina, 24 ottobre, quando la madre del malcapitato ha chiamato ai Carabinieri, raccontando l’aggressione ai danni del figlio nella nottata precedente. Verso le 2:00, infatti, due uomini si erano introdotti nell’abitazione dell’uomo per aggredirlo con un oggetto contundente e mettendo a soqquadro la casa del 36enne. La madre del malcapitato ha riferito agli uomini in divisa che i due soggetti erano conosciuti dal figlio.
Si tratterebbe dei cognati dell’uomo che da pochi giorni aveva terminato la relazione con sua moglie. L’uomo è stato trasportato immediatamente all’ospedale Vito Fazzi di Lecce per una lesione teca cranica. Subito dopo, il giovane è stato trasferito all’ospedale di Acquaviva delle Fonti per essere sottoposto ad intervento chirurgico.
È stato immediato l’intervento dei Carabinieri della Sezione Operativa e della Stazione di Campi Salentina che, al termine di accertamenti hanno provveduto a rintracciare i due soggetti a Lecce e stanno procedendo al loro arresto per tentato omicidio
I due arrestati sono Alessandro Salvini, 28 anni e Alessio Elia, 30 anni, entrambi di Campi Salentina. Rispondono di tentato omicidio e sono assistiti rispettivamente da avvocati Mariangela Calò e Alessandro Costantini Dal Sant. Il pm è Maria Rosaria Micucci. Nelle prossime ore si terrà l’udienza di convalida davanti al gip.