Giovane aggredito, rapinato e denudato nei giardini pubblici. Preso uno dei malviventi, è caccia ai complici

Il giovane è stato colpito da calci e pugni, denudato e derubato. I carabinieri hanno arrestato un uomo di Parabita. Ora si cercano gli altri aggressori.

Una notte di botte da orbi per un 26enne di Parabita, una brutta avventura che ha portato il malcapitato ad essere ricoverato in ospedale.

I carabineri della locale stazione, insieme ai colleghi del Norm della Compagnia di Casarano, allertati da alcuni cittadini preoccupati, sono intervenuti intorno alle ore 01:30 della notte trascorsa all’interno dei giardini pubblici in piazza Aldo Moro. Qui poco prima un 26enne era stato aggredito con calci e pugni da 6 persone con volto scoperto. Gli aggressori non contenti, dopo aver malmenato il giovane, lo hanno privato del suo smartphone e di tutti i vestiti.

Da qui sono partite le indagini e i militari, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, hanno rintracciato uno degli aggressori a Matino presso l’abitazione della sorella. Qui sono stati trovati i pantaloni intrisi di sangue della vittima che sono stati sottoposti a sequestro.

L’uomo, Bartek Schirinzi 25enne di Parabita, è stato tratto in arresto per rapina in concorso e lesioni personali aggravate.

La vittima del’aggressione è stata visitata dai sanitari dell’ospedale “Ferrari” di casarano e le sono stati riscontrati diversi traumi guaribili in alcune settimane.
Attualmente sono in corso le indagini finalizzate ad individuare gli altri aggressori.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione.



In questo articolo: