Il guardiano di un pontile di San Foca aggredito da un gruppo di ragazzi, finisce in Ospedale


Condividi su

Devo essere stati dei veri e propri minuti di terrore quelli vissuti dal guardiano di un pontile sul lungomare di San Foca, aggredito da un gruppo di ragazzi “per futili motivi”. Una volta conclusa la violenza, il 54enne è stato accompagnato in codice rosso all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove ha ricevuto le cure del caso.

Toccherà ai carabinieri, giunti sul posto, tentare di fare luce sulla vicenda, ma secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che il pestaggio sia cominciato quando il custode si è permesso di “rimproverare” il gruppetto, che dopo aver alzato il gomito, aveva deciso di concludere la serata lanciando bottiglie di vetro contro le imbarcazioni e in mare, proprio nel punto dove l’uomo stava lavorando. Invitato prima a farsi gli affari suoi, sarebbe stato poi pestato a suon di calci e pugni. Dopo essersi accaniti sul guardiano, lasciandolo a terra dolorante, sono scappati via.

Chi abbia lanciato l’allarme non è dato saperlo, ma quando gli uomini in divisa hanno raggiunto il luogo dell’aggressione, i responsabili avevano fatto perdere le loro tracce.

A quel punto, i militari della stazione locale hanno cercato le telecamere di videosorveglianza installate nella zona o nei punti “strategici”. I filmati, finiti ora nelle mani degli uomini dell’Arma, potrebbero aver ripreso gli autori del gesto o qualche particolare utile a dare un volto e un nome.

Quanto al malcapitato è stato soccorso dai sanitari del 118 che, dopo le prime cure del caso, lo hanno accompagnato al pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce