Pedinata e minacciata all’uscita da un locale, e poi l’aggressione. Nel corso del pomeriggio di ieri un ragazzo, classe 2001, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Specchia in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare del Tribunale di Lecce per il reato di violenza sessuale aggravata contro una donna.
Le dinamiche della vicenda
I fatti risalgono al 26 luglio scorso, ore 4:00 del mattino, quando a Specchia una donna è stata aggredita sessualmente dal giovane al termine di una serata fuori. La vittima, dopo essere stata notata all’interno di un locale pubblico dal 19enne, a fine serata, è stata pedinata dal suo aggressore per un certo tratto di strada.
Interrotto il pedinamento, l’aggressore si è approcciato alla donna rivolgendole minacce, per poi aggredirla sessualmente. La vittima ha riportato varie contusioni ed escoriazioni, certificate dai medici insieme allo stato di agitazione. La donna ha, dunque, sporto denuncia e sono partite le indagini da parte dei Carabinieri che hanno iniziato le indagini, raccogliendo testimonianze e filmati di videosorveglianza.
Grazie all’opera dei militari, l’aggressore è stato individuato fotograficamente e tratto in arresto. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce, come disposto dall’A.G., informata dalla Stazione dei Carabinieri di Specchia.