Daniele Vantaggio è stato arrestato per essere stato scoperto alla guida di un auto nonostante non avesse la patente e fosse in regime di arresti domiciliari. Nall'ambito della stessa operazione, i militari hanno arrestato altri due uomini per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
I militari della Compagnia dei Carabinieri di Tricase unitamente al Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno nella serata di ieri 20 febbraio 2014 hanno condotto un servizio straordinario del controllo del territorio.
I controlli effettuati in tutto il territorio dell’area del capo si sono conclusi con l’arresto in flagranza del reato di evasione di Daniele Vantaggio, 21enne, che il 5 febbraio scorso era stato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari al termine di un’operazione condotta dai militari della stazione di Salve. L’uomo veniva infatti sorpreso fuori dalla propria abitazione alla guida di un’auto di proprietà senza le previste autorizzazioni del giudice e soprattutto sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Parallelamente all’arresto operato dalla stazione di Salve i militari dell’aliquota radiomobile e delle stazioni di Tricase e Corsano, unitamente ai cinofili di Modugno, hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari in cui sono stati deferiti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due altri ragazzi.
F. M., 34enne corsanese, sorvegliato speciale perché a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di tre involucri con all’interno due grammi di eroina e un grammo di hashish; R. M., 19enne di Acquarica del Capo, perché, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 28 semi di “cannabis indiana”, di un involucro in cellophane contenente tre grammi di marjiuana e del materiale vario usato per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente ed un bilancino elettronico di precisione.