Ai ladri piace anche il prosciutto: malviventi via dall’Aligros con un bottino di 6 insaccati


Condividi su

Esistono ladri e ladri. Quelli di “biciclette”, come in un famoso film, e adesso anche quelli di prosciutti. Non è uno scherzo. I malintenzionati che hanno agito all’interno del centro commerciale “Aligros” di Lecce – lungo la strada provinciale che dal capoluogo salentino conduce a San Cesario – vedendosi impossibilitati a compiere un furto “coi fiocchi”, come nelle loro intenzioni, evidentemente hanno dovuto ripiegare su qualcos’altro. Ed ecco che costoro, pur di non tornare a casa a mani vuote, sono riusciti ad asportare illecitamente ben 6 prosciutti. Cosa se ne dovranno fare, questo lo sanno solo e soltanto loro. Anzi, sul dettaglio già indagano le forze dell’ordine, intenzionate a scovare questi “golosoni”.

Si può partire da un indizio: corrispondono al numero di cinque le persone immortalate dalle registrazioni provenienti dalle telecamere di videosorveglianza in seno al supermarket. Tutti incappucciati, guanti alle mani, giunti nel locale dopo aver forzato una porta sul retro e, più avanti, anche tagliato i fili dell’impianto volumetrico. Per loro sfortuna, però, alla centrale operativa dell’Istituto Privato “Cosmopol” arriva comunque una segnalazione d’avaria. Ed ecco che, alla vista del Vigilantes inviato sul posto, l’impavido quintetto s’è visto costretto a fuggire, non prima però d’aver fatto scorta degli insaccati. Parliamo di merce sottratta dal magazzino.

Ad effettuare i rilievi del caso, anche gli agenti della Polizia leccese.  

Episodio che va ad aggiungersi ad una serie di atti predatori compiuti a danno della categoria di negozi. Da ricordare, infatti, il rapinatore – accompagnato da un complice che faceva 'da palo' – fattosi consegnare l'incasso del supermercato Sidis di Leverano, minacciando una dipendente.