Alezio, sigilli violati per fornirsi di gas. Denunciata coppia


Condividi su

I Carabinieri della Stazione di Alezio hanno deferito, in stato di libertà, una coppia del luogo, con l’accusa di violazione dei sigilli e furto in concorso.

L’attività investigativa ha preso il via dalla denuncia presentata da una società di distribuzione del gas metano domestico, che resasi conto di consumi particolarmente anomali in una palazzina del centro nel comune del Sud Salento.

I tecnici della ditta hanno segnalatoche tempo prima avrebbero effettuato, proprio in quel palazzo, una manutenzione che, oltre a migliorare l’impianto, avrebbe previsto l’apposizione dei sigilli ai contatori di alcuni inquilini perché morosi da lungo tempo.

Effettuato un sopralluogo congiunto, i tecnici della società avrebbero verificato immediatamente che uno dei contatori avrebbe avuto i sigilli violati e, quindi, la distribuzione sarebbe stata riattivata in maniera fraudolenta.

Effettuato l’abbinamento contatore–appartamento, i militari della Stazione di Alezio avrebbero provveduto a contestare quanto accaduto alla coppia che avrebbe compiuto il furto, mentre, i tecnici del gas hanno apposto nuovamente i sigilli.

Il danno ammonterebbe a circa tremila euro.