Poteva avere conseguenze peggiori, anche tragiche, l’incidente che alle prime luci della mattinata in corso si è verificato sull’autostrada A14, in direzione Nord nelle vicinanze di Vasto in Abruzzo e che ha visto protagonista un autista di Copertino.
Il sinistro, ripetiamo, è avvenuto quando le lancette dell’orologio segnavano approssimativamente le 06.00 di mattina e, stando a una prima ricostruzione dell’accaduto eseguita dalle Forze dell’Ordine, il 37enne di Copertino, per cause ancora da chiarire, mentre era intento a condurre il proprio Tir, ha sbandato, travolgendo un’autovettura, una Volkswagen Tiguan, in quel momento parcheggiata sulla corsia d’emergenza dell’arteria autostradale.
Il mezzo pesante si è immediatamente ribaltato sulla carreggiata prendendo fuoco, mentre, la macchina è finita nei campi.
Sembrerebbe che l’auto di fabbricazione tedesca si fosse fermata, poiché, uno degli tre occupanti si era sentito male.
Fortunatamente, tutti i quattro protagonisti della vicenda sono usciti illesi. Il conducente del camion, infatti, è riuscito a saltare fuori dall’abitacolo mettendosi in salvo, mentre, i tre ragazzi della provincia di Chieti che sembra rincasassero da una festa, in quel momento non erano all’interno del piccolo Suv.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco per domare le fiamme, gli agenti della Polstrada di Vasto Sud che hanno eseguito tutti i rilievi del caso e i sanitari del 118 che hanno trasportato i quattro in ospedale per compiere i dovuti accertamenti.
L’incidente ha procurato disagi al traffico in quanto il tratto stradale interessato è stato chiuso per alcune ore.