Tentativo di furto andato male per una banda di malviventi che questa notte ha cercato di colpire un’azienda specializzata nella distribuzione automatica. E il colpo sarebbe potuto anche riuscire se una pattuglia della sezione Volanti della Polizia non fosse giunta appena in tempo.
È quanto accaduto nel cuore della notte appena trascorsa nella Zona Industriale di Lecce, in viale Gran Bretagna, dove ha la sua sede la IVS, impresa di distributori automatici. Erano circa le ore 3.30 quando un gruppo di ladruncoli si è presentato sul posto e ha messo in atto un piano che pareva infallibile.
I malviventi, infatti, erano riusciti a oscurare con della carta stagnola di alluminio i sensori perimetrali installati nei pressi dell’azienda e, da una falegnameria limitrofa, erano riusciti a praticare un foro nel muro che portava, dritto dritto, all’interno della IVS.
Ma a quel punto si sono udite in lontananza le sirene della Polizia leccese e, a quel punto, la banda ha desistito nel proseguire il suo tentativo di furto. I ladri hanno abbandonato ogni velleità criminale e sono fuggiti a gambe levate.
All’arrivo delle Forze dell’Ordine è stato appurato che dal posto non mancava nulla. Immediatamente dopo sono scattate le operazioni di indagine.
Un episodio che porta subito alla memoria quello accaduto nel dicembre scorso simile tanto nel luogo, quanto nelle circostanze: a inizio dello scorso dicembre, infatti, una banda si presentò presso la sede della Sda, ditta leader dei corrieri espresso sita sempre nella zona industriale leccese. Anche in quella occasione venne praticato un grande buco nella parete laterale e il colpo riuscì alla perfezione, con i malviventi che portarono via anche alcuni mezzi pesanti.