Poco dopo le 20.00, due malviventi con il volto coperto da un passamontagna sono entrati all'interno del supermercato Eurospin e con una pistola hanno minacciato clienti e dipendenti. Arraffato il bottino sono fuggiti via a bordo di una Opel Meriva.
Si può parlare di allarme rapine a Lecce e Provincia? Forse! Quel che è certo è che episodi di questo tipo, tentati o riusciti, stanno diventando cronaca quotidiana tanto che, nelle ultime ore, i controlli delle forze dell'ordine si sono intensificati nelle zone cosiddette "calde", quelle già prese di mira dai rapinatori, che in questi ultimi giorni, sembrano essersi particolarmente scatenati. Di poco fa la notizia dell'ennesomo colpo perpetrato, questa volta, ai danni del discount Eurospin di San Cesario, sulla strada che conduce al capoluogo salentino. Sempre più spesso, nel mirino dei malviventi, finiscono supermercati, in particolare durante l'orario di chiusura, e distributori di benzina posizionati in punti che possono facilitare la via di fuga. Il copione seguito dai malviventi è sempre lo stesso.
Ad agire, in questo caso, due, forse tre persone. Si sono presentati con il volto coperto da un passamontagna e armati di pistola all'interno dell'esercizio commerciale quando erano da poco passate le 20.00, a fine giornata dunque. Minacciando i presenti con l'arma, forse per evitare reazioni, si sono diretti verso il registratore di cassa, facendosi consegnare l'incasso. Una volta, arraffato il bottino, ancora in corso di quantificazione, sono fuggiti via, a bordo di una Opel Meriva di colore scuro, risultata poi rubata nella mattinata. Sul posto, sono giunti i carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce che hanno immediatamente avviato le indagini per tentare di risalire agli autori del gesto.
Inoltre, è stato necessario anche l'intervento dei sanitari del 118 poiché alcuni dei presenti al momento dell'irruzione hanno accusato lievi malori, forse a causa dello spavento.