Ancora un rogo, altra auto distrutta: paura a Calimera


Condividi su

Ancora fiamme, ancora una vettura data al rogo. Non si placa l’ondata infernale nel Salento e questa mattina un’altra autovettura è stata distrutta. Questa volta ci troviamo a Calimera, in un rione periferico del paese di San Brizio. Sono le prime ore del mattino, il sole sta per sorgere, ma già qualcosa è avvolta dal calore. Si tratta di un veicolo, una Lancia Musa, parcheggiata per strada, proprio davanti alla porta di ingresso dell’abitazione del suo proprietario, ancora dormiente.

Le lingue di fuoco hanno, quindi, raggiunto l’automobile e immediatamente la famiglia è stata svegliata: subito l’uomo ha allarmato i soccorsi e prontamente sono giunti sul teatro della vicenda i Vigili del Fuoco, i quali sono riusciti a domare l’incendio a stretto giro di tempo.

Spente le fiamme, poi, sono stati avvertiti i militari dei Carabinieri che adesso indagano sull’accaduto: è stato ascoltato lo stesso titolare dell’auto distrutta, un ex gestore di un servizio ristoro di una stazione di servizio e rifornimento carburanti. Si cerca di capire, soprattutto, se la natura del rogo sia debba ricondurre ad atti dolosi, o se si è trattato solo di un fatale incidente.

L’episodio di oggi, dunque, si va ad aggiungere al lungo elenco di incendi ad autovetture con cui, purtroppo, la provincia di Lecce sta facendo i conti da tanto, troppo, tempo. L’ultima vicende simile risale infatti ad appena due giorni fa: nella nottata di venerdì, infatti, in quel di Alezio è stata data alle fiamme la vettura di un giovane calciatore del Gallipoli. Un problema che rischia di assumere proporzioni considerevoli: la stessa Procura salentina ha ricordato come siano in crescendo i numeri di atti di intimidazione del genere in tutto il territorio salentino.