Brutta avventura, ma che fortunatamente si è conclusa con un lieto fine. Nella serata di ieri, infatti, i Carabinieri di Racale hanno evitato che una donna di 47 anni potesse togliersi la vita. Tutto è cominciato intorno alle ore 17, quando l'operatore in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Tricase ha ricevuto una comunicazione con la quale un cittadino di Bari segnalava l’intento suicida di una sua “amica di Facebook” della zona. Non si sapevano le generalità e l’abitazione della donna, ma solo il suo nome.
Il militare, così, ha iniziato a cercare ulteriori elementi sulle Banche Dati in dotazione alle Forze di Polizia e così facendo è riuscito innanzitutto ad acquisire la data di nascita della donna segnalata, e poi a risalire al suo indirizzo: nella città di Racale. A quel punto l’operatore ha inviato sul posto i Carabinieri di quel centro.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno suonato al campanello dell’abitazione, senza però ricevere risposta. Il pronto intervento dei militari è proseguito con una ‘irruzione’ e ha così permesso di appurare che la donna si era chiusa in bagno ed aveva ingerito dei farmaci, esattamente come aveva scritto sulla bacheca del notissimo social network. I Carabinieri sono riusciti a convincerla ad aprire la porta e poi, tramite il 118, a trasportala presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Casarano.
Qui la donna 47enne è stata visitata e ricoverata in prognosi riservata. Non versa in gravi condizioni, ma la paura è stata certamente tanta per tutti quanti.