Antibracconaggio a Supersano, scattano denunce e sequestri


Condividi su

Ancora un intervento contro l’attività illecita della caccia, ancora fucili e richiami acustici sequestrati perché adibiti ad attività illecite. I Forestali della Provincia di Lecce continuano la loro opera per cercare di bloccare questo fenomeno che è molto diffuso nelle nostre zone e non accenna minimamente a placarsi.

Gli agenti del Comando della stazione forestale di Tricase, durante un servizio di antibracconaggio mirato a limare questo triste fenomeno, hanno sorpreso in località “Stanzie”, in agro del comune di Supersano, due uomini intenti ad esercitare attività venatoria con l’ausilio di richiami acustici a funzionamento elettromagnetico con fucile carico.  

I due, rispettivamente di Cutrofiano e di Supersano, sono stati denunciati per l’esercizio dell’attività illecita e per le nuove norme che regolano l’antibracconaggio. Entrambi dovranno rinunciare al loro hobby preferito per un po’ di tempo. Sequestrati, inoltre, ai due uomini, due fucili, due richiami acustici elettronici e sei allodole.