Armato di coltello ruba una vecchia Stilo ad una signora, poi fugge via con auto e borsetta


Condividi su

Sono stati attimi di paura quelli vissuti nella tarda serata di ieri da un’automobilista costretta a cedere la sua macchina sotto la minaccia di un coltello. La rapina si è consumata quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 22.00, in via Paisiello, una traversa di Viale Otranto, a pochi passi dal centro storico di Lecce.
 
Qui un uomo, probabilmente sulla trentina, con il volto coperto dal cappuccio di una felpa per non essere riconosciuto, ha fermato con una scusa la povera malcapitata che si trovava a bordo della sua Fiat Stilo vecchio modello. Senza esitazione, le ha puntato la lama del coltello vicino al volto per farsi consegnare la vettura. Dinanzi all’arma la donna non ha potuto far altro che cedere alle sue richieste senza opporre resistenza.
 
Impossessatosi della vecchia macchina, il malvivente si è dileguato in tutta fretta, facendo perdere le sue tracce, insieme alla borsetta che la vittima aveva lasciato sul sedile contenente il portafoglio, il cellulare, documenti e alcuni effetti personali.
 
Sotto choc per quanto appena accaduto, la donna non è riuscita a ricordare quanto denaro ci fosse nel borsellino, né ha saputo fornire agli agenti intervenuti una descrizione dettagliata del malvivente che possa aiutare le forze di polizia ad identificarlo.

Le indagini sono soltanto all’inizio e non è escluso che gli uomini in divisa cerchino nella zona tutte quelle telecamere di videosorveglianza che possono aver immortalato la scena. Nei frame dei filmati potrebbe esserci qualche indizio utile a risalire all’autore della rapina avvenuta in una zona centrale del capoluogo salentino e in un orario alquanto insolito.