Aveva rubato pochi giorni fa una tv in un B&B, oggi ci ricasca. In manette 30enne di origini rumene


Condividi su

Nella giornata di oggi, a Porto Cesareo, gli uomini di una pattuglia della Stazione dei Carabinieri della località rivierasca, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione di atti predatori, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, H.N.M., nata a Galati in Romania, 30enne, domiciliata a Nardò, ma senza fissa dimora.

La donna, si è introdotta all’interno di un’abitazione di proprietà di una pensionata, dove è stata sorpresa dagli uomini dell’Arma, nel tentativo di trafugare profumi e cosmetici vari.

La 30enne, espletate le formalità di rito è stata tradotta presso il carcere di Borgo San Nicola.

La stessa, alcuni giorni fa, per la precisione il 26 febbraio scorso, sempre nella località jonica, era stata denunciata per il furto di un televisore ai danni di un B&B. Si era giunti al provvedimento grazie a un’attività di investigazione che ha permesso di acquisire concreti elementi di colpevolezza nei suoi confronti. L’apparecchio televisivo non è stato ritrovato e sono in corso indagini per risalire a identificare eventuali ricettatori.

Ma non solo… 11 giorni prima, il 15 di febbraio, H.N.M., si era introdotta, dopo aver forzato la finestra, all’interno del ristorante “L’aragosta da Co”, dove è stata sorpresa dai Carabinieri nel tentativo di asportare alcune bottiglie di liquore. La donna in quell’occasione era stata tradotta presso il proprio domicilio.