Servizi ad “Alto Impatto” nel weekend, arrestato 32enne per detenzione ai fini di spaccio


Condividi su

Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato ha una serie di servizi straordinari di controllo del territorio a Lecce e in provincia.

In tutto sono 1600 le persone che sono state identificate e 632 i veicoli fermati tra Poggiardo, Sanarica, Seclì, Aradeo, Neviano, Ruffano e Supersano e Nardò

Le attività hanno riguardato non solo il controllo del territorio, l’identificazione di persone appiedate e di clienti dei locali, ma anche la prevenzione dei reati predatori e i controlli amministrativi agli esercizi commerciali.

Sono 13 gli esercizi commerciali controllati mentre in totale sono state elevate 81 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.

Nel mirino anche i reati inerenti le sostanze stupefacenti: due le segnalazioni all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 Testo Unico Stupefacenti, per un totale di 1,5 gr di cocaina, 38 g di marijuana e 5 di hashish sequestrati su Lecce, mentre a Casarano è stato arrestato e condotto ai domiciliari un 32 enne del posto per detenzione ai fini di spaccio al quale sono stati sequestrati 46 gr. di cocaina.

Particolare attenzione è stata prestata anche nelle località rivierasche per prevenire azioni di furti che vedono come bersaglio le case vacanze chiuse per i mesi invernali.